Tra arte e design

tra_arte_e_designSi terrà a Bari, nella Sala Murat in piazza del Ferrarese, dal 24 gennaio (apertura alle ore 18.00) al 31, la mostra “Tra arte e design”, organizzata dal movimento culturale “Spiragli” e da “De Mura”, specializzata in design di interni.
Possono l’Arte e il Design convivere, interagire e reinterpretarsi? Sicuramente sì. E’ questo il messaggio della kermesse che nasce da una collaborazione che gli organizzatori hanno già sperimentato al “Fuori Salone” di Milano nello Spazio Bossi-Clerici.
Non soltanto una semplice esposizione di mobili e oggetti di design realizzati secondo criteri artigianali e non industriali ma una mostra interattiva ricca di lectio magistralis e performance, realizzate da studiosi e artisti di fama internazionale, per far entrare il design nell’arte, l’arte nel design, ed arte e design nella vita di ogni giorno. “Tra Arte e Design” vanta il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, di Regione Puglia, Provincia e Comune di Bari, del Politecnico e dell’Università degli Studi di Bari, dell’Accademia di Belle Arti di Bari, del Conservatorio di musica “N. Piccinni” e della Fondazione lirico sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà venerdì prossimo, alle ore 10.30, nella Sala Giunta del Comune di Bari. Interverranno Alfonso Pisicchio, vicesindaco del Comune di Bari, Gianfranco Lopane, sindaco del Comune di Laterza, Bartolomeo Smaldone, dell’associazione culturale “Spiragli”, Vito Dilena direttore tecnico De Mura, l’architetto e artista Francesco Carofiglio e il designer Stefano Cibelli.

Fonte: notizie-online.it

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Mostre e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...